giovedì 10 marzo 2011

Link Utili



Negli ultimi giorni non ho trovato notizie interessanti riguardo a nuove uscite o particolari eventi.
L’argomento più dibattutto è logicamente il “salto in alto” dell’oro ma più particolarmente dell’argento.

Ho deciso quindi di investire un po’ del mio tempo aggiornando l’architettura del blog, in particolare ho inserito la possibilità di inviarmi un email per eventuali domande o suggerimenti e ho aggiunto alcuni siti alla lista dei Link Utili sulla sinistra.

Numismedia fornisce un elenco completo della monetazione americana suddivisa per denominazione, anno, zecca e grado di conservazione. Un po’ come il Red Book cartaceo, questo sito cerca di dare un’idea al collezionista sul valore di acquisto di tutte le monete americane (da non confondere con il valore che un negoziante offrirebbe per acquistare tali monete).
I prezzi sono correnti e abbastanza allineati con il mercato reale. Tuttavia, è sempre difficile essere aggiornati con le oscillazioni quotidiane della domanda/offerta.

Coinflation, nomen omen. Questo sito è un utilissimo strumento per il collezionista di monete americane, soprattutto pre-1964. Il sito è costantemente aggiornato alle fluttuazioni dei metalli da moneta, indicando così il valore delle stesse.

Questo sito è stato ampiamente discusso nel post Storia dei “piccoli” dollari americani – Small dollars . Qui si possono trovare tutte le informazioni e particolarità sugli small dollar statunitensi.

Come dice il nome, About Ag (riguardo all’argento), il sito si occupa in particolare dei lingotti in argento sia da investimento che da collezione. Molto interessanti anche gli argomenti trattati aventi l’argento come fulcro centrale, dai metodi di investimento, ai falsi, al glossario.

Nessun commento:

Posta un commento