lunedì 27 dicembre 2010

Un italiano in America – Monete, metalli preziosi e collezionismo d’Oltreoceano

Hello everyone!

Mi chiamo Matteo e abito nella costa orientale degli USA dal Marzo del 2005.
Nonostante mio padre sia un collezionista da oltre 40 anni, la mia passione è sbocciata solamente nel 2009, con l’emissione da parte della Zecca degli Stati Uniti (US Mint) di quella che sarà definita la moneta più bella di sempre da parte dello stesso direttore Ed Moy: la Doppia Aquila d’Oro in Alto Rilievo (Ultra High Relief Double Eagle), una riproduzione del progetto originale del 1907 di Augustus Saint-Gaudens.

Ho deciso di creare questo blog per tutti gli appassionati della Numismatica Americana.
Principalmente tramite link di articoli che troverò in rete, cercherò di tenervi aggiornati sulle novità relative al mercato americano e sull’andamento dei metalli preziosi in generale.
A partire dalle nuove emissioni della Zecca fino alle produzioni di medaglie o “fantasy coins” di zecche private statunitensi, facendo ogni tanto visita ai vicini messicani o canadesi.

Cercherò di trasmettervi le sensazioni del mercato americano e cercherò di condire i miei post con qualche termine inglese.

Detto questo, ready-set-go, si parte!

1 commento:

  1. Ciao Matteo!

    Congratulations on this fine piece of work, and I have high hopes that it will continue and become a very successful and prestigious blog!

    Happy New Year!

    1jester

    RispondiElimina