mercoledì 29 dicembre 2010

2011 US Mint scheduled Products Listing - Sono disponibili online le date di vendita dei prodotti della Zecca USA per il 2011


La US Mint (Zecca degli Stati Uniti) ha rilasciato l’elenco dei prodotti che, durante il 2011, verranno venduti direttamente tramite il proprio website.

Rispetto agli ultimi due anni, dove erano rimasti in sospeso (TBD – to be decided) fino a metà-fine anno, sono già presenti le possibili date di rilascio dei prodotti di punta quali il Buffalo (Bisonte) da un’oncia d’oro 9999 e l’Aquila Americana in oro, argento e platino.
E’ tornata in catalogo anche la Gold Eagle (Aquila d’oro) in versione fior di conio coniata con il marchio della zecca di West Point (W). La stessa versione in argento è ancora in sospeso.

Non ci sono notizie relative alla distribuzione delle monete da investimento da 5 once del programma America The Beautiful, in versione numismatica con il marchio della zecca di Philadelphia (P), che dovrebbero essere vendute direttamente dalla US Mint nei primi mesi dell’anno. La tiratura dovrebbe essere di soli 127 mila pezzi divisi egualmente fra i 5 disegni del 2010.

Al seguente link potete trovare l’elenco completo.

Nessun commento:

Posta un commento